I SERVIZI
Una breve guida
SUPPORTO
PSICOLOGICO (anche online)
Grazie a una serie di colloqui psicologici sarà possibile intraprendere insieme un percorso di aiuto, mirato a raggiungere e preservare uno stato di benessere psicofisico.
Numerose evidenze scientifiche inoltre, mostrano come anche la terapia online ("telepsicologia") al pari della terapia in presenza abbia la stessa efficacia; per tale ragione si è pensato di offrire anche tale servizio online, al fine di poter raggiungere anche coloro che non possono (per i motivi più svariati) raggiungere fisicamente i luoghi fisici di terapia ma che al contempo vorrebbero intraprendero un percorso di cura.
VALUTAZIONI
PSICODIAGNOSTICHE
Mediante una serie di colloqui clinici e la somministrazione di test standardizzati, sarà possibile avere una maggiore conoscenza della problematica e delle caratteristiche specifiche riportare dal paziente, al fine di indagare in modo approfondito i processi della personalità e organizzare un intervento clinico adeguato.
CONSULENZE TECNICHE DI PARTE- CTP
Il consulente tecnico di parte ha il compito di affiancare il consulente tecnico di ufficio (CTU), esperto nominato dal giudice, durante il suo incarico.
Nello specifico il CTP si occuperà di tutelare la parte che lo ha nominato (il cliente), sostenendo o criticando il lavoro del CTU fornendogli osservazioni dettate dalle proprie competenze e allo stesso tempo supportando il proprio cliente mediante colloqui periodici.
SUPPORTO GENITORIALE-
PARENT TRAINING
Il supporto alla genitorialità è rivolto ai genitori che si trovano ad affrontare delle difficoltà nella gestione del proprio ruolo e in particolare nella relazione con i propri figli.